Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 18 dicembre 2020 ore 18:15

Frantumarono vetri nei vagoni, nei guai 6 giovani

Quattro di loro sono minorenni, colpirono varie volte a San Romano, di notte. Sono residenti tra San Miniato ed Empoli. Operazione della Polfer



MONTOPOLI VALDARNO — Risalgono al mese di Luglio scorso gli atti vandalici che avevano provocato allarme nella stazione di San Romano oltre a ingenti danni per Trenitalia. Durante varie corse notturne sulla tratta regionale Firenze – Pisa, i treni erano stati presi di mira da alcuni giovani che con un martelletto frangi vetro avevano mandato in frantumi molti finestrini seminando il panico tra i passeggeri e costringendo Trenitalia a uno stop prolungato per le riparazioni.

Ricevute le segnalazioni, gli agenti della Polfer di Pisa e di Firenze hanno attivato le indagini che hanno portato nel giro di pochi mesi alla individuazione e alla denuncia a piede libero di un gruppo di sei ragazzi, quattro dei quali minorenni, tutti residenti tra Empoli e San Miniato.

Gli accertamenti hanno evidenziato che il gruppo saliva alla stazione di Empoli sul treno preso di mira. I ragazzi scendevano alla stazione di San Romano e, prima di entrare in azione, attendevano che il treno ripartisse. Quando ripartiva i giovani si scagliavano contro i finestrini colpendoli man mano che le carrozze scorrevano lungo il marciapiede. Il bilancio più grave è stato raggiunto nella notte dell’8 Luglio, quando il gruppo riuscì a frantumare 20 finestrini provocando un danno di oltre seimila euro.

I sei indagati dovranno rispondere di concorso nei reati di furto e danneggiamento aggravato, oltre a sostenere i danni che saranno richiesti da Trenitalia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità