Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le telecamere nascoste della tv albanese sulle tracce dei poliziotti italiani a Shengjin: «Cene e sauna? Paga il governo, ma il centro migranti è vuoto»
Le telecamere nascoste della tv albanese sulle tracce dei poliziotti italiani a Shengjin: «Cene e sauna? Paga il governo, ma il centro migranti è vuoto»

Sport venerdì 06 aprile 2018 ore 08:00

Il torneo di tennis Itf compie quarant'anni

Martina Hingis

Per la prestigiosa edizione 2018 del "Città di Santa Croce" attesi oltre 200 atleti da più di 40 nazioni. Alcune partite anche a Pontedera



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Tennis Club Santa Croce sull’Arno è pronto a indossare il vestito della festa dal 14 al 19 Maggio (12 e 13 in programma le qualificazioni) per la quarantesima edizione del Torneo ITF giovanile “Città di Santa Croce” intitolato a Mauro Sabatini, riservato ai migliori tennisti juniores. La rassegna internazionale Under 18 più importante d’Italia subito dietro al Bonfiglio, unica tappa oltre alla milanese ad essere insignita della qualifica di Grado 1, quest’anno raggiunge un anniversario simbolico molto importante.

Assistendo alle combattutissime sfide tra futuri campioni provenienti dai cinque continenti (lo scorso anno furono 44 le nazioni rappresentate) sarà l’occasione giusta per ripercorrere le quattro decadi di storia del Torneo di Santa Croce. Gli spettatori più attempati ricorderanno i campioni che hanno calcato negli anni i campi del Cerri. I diciassette futuri vincitori di una prova del Grande Slam e i dodici futuri numeri 1 al mondo (Martina Hingis, Thomas Muster, Gustavo Kuerten, Marcelo Rios, Andy Murray solo per citarne alcuni): un parterre de roi in perenne aggiornamento, accresciuto negli ultimi dodici mesi dagli inserimenti di Jelena Ostapenko (vincitrice del Roland Garros 2017) e di Carolina Wozniacki (vincitrice degli Australian Open 2018). Gli appassionati più giovani, ormai avvezzi alla formula “Next-gen”, saranno attratti dai nomi dei vari Chung, Coric, Tsitsipas e Rublev, tutti i professionisti emergenti più promettenti del circuito ATP passati da Santa Croce non molto tempo fa.

L’edizione 2018 del torneo internazionale juniores di Santa Croce – sponsorizzato TFL, NBS Morena Pelli, Tuscania Industria Conciaria, Morellino – si appresta come ogni anno ad aprire le porte al mondo, rafforzando allo stesso tempo il legame con il proprio territorio: alcune gare delle qualificazioni e dei primi turni del tabellone principale si disputeranno sui campi del Ct Pontedera, mentre i campi del Ct Villanova Empoli e del Ct Fornacette verranno utilizzati per gli allenamenti. L’ingresso sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impatto nelle vicinanze dello stadio in via Vittorio Veneto: un'auto ha colpito Gilberto Micelli e neppure i sanitari del 118 hanno potuto fare niente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca