Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 11:38

46 anni di Sagra della Patata

La manifestazione, organizzata dal Comitato fiera dell’Assunta ha il patrocinio del Comune di Santa Maria a Monte



SANTA MARIA A MONTE — La manifestazione è in programma dal 18 al 22 agosto in piazza della Vittoria. Qui verrà allestito il ristorante, aperto tutte le sere con menù a base di patate locali o tradizionale toscano. In via Carducci, invece, spazio agli stand gastronomici e al mercatino biologico e dei prodotti tipici del territorio, con il contributo delle aziende locali. 

Dalle 18 alle 20 ci saranno anche delle visite guidate al castello sotterraneo, al parco archeologico e alle architetture medievali. Al termine del tour si terrà una degustazione dei prodotti tipici con il tagliere toscana e vino rosso di Terricciola. Ogni sera, a partire dalle 19 apericena con buffet nelle stanze dell’antica cisterna medievale con vini tipici locali.

"Faccio i miei complimenti al presidente del Comitato fiera dell’Assunta, per aver fatto rivivere la festa della patata fritta ed aver fatto entrare nella manifestazione tanti giovani – dice il sindaco, Ilaria Parrella – Una festa in cui la protagonista è la patata ma che “entra” letteralmente in tutto il borgo, nei vicoli e nelle cantine, fin dentro ai musei".

Ricco anche il programma degli eventi: il 18 agosto alle ore 17,30 ci sarà un raduno di trattori d’epoca, mentre dalle 21,30 suoneranno i Supramonte, cover band di Fabrizio De André. Il 19 agosto alle 17,30 raduno della vespa e concerto di Cecco e Cipo alle 21,30. Il 20 agosto, corsa podistica alle ore 19,30 e alle 21,30 esibizione di Gianni Giannini. Il 21 agosto alle ore 18,00 stage di latinoamericano e alle 21,30 serata di latinoamericano. Il 22 agosto alle 14,00 si terrà la fiera dell’assunta, a partire dalle 18,00 lo showcooking di uno chef di Slow Food con esibizione culinaria di piatti a base di patate e, dopo il dj set, il tombolone chiuderà la serata alle ore 23,30.

Da martedì 23 agosto fino a venerdì 26, infine, nel Parco de La Rocca Andrea Kaemmerle metterà in scena lo spettacolo “Odore di mare”, per la rassegna “Utopia del buongusto”. Per prenotare, chiamare i numeri: 320 3667354, 328 0625881.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica