Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 15:20

A lezione dalla municipale

Lo scopo del progetto “La Polizia municipale incontra la gente” è proprio quello di favorire la prevenzione e la tutela della cittadinanza



SANTA MARIA A MONTE — Gli incontri pubblici si sono svolti il 5 e il 6 settembre e ne seguiranno altri.

Gli argomenti affrontati nel corso degli incontri sono i seguenti: la pulizia dei terreni incolti, il regolamento comunale per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, gli obblighi dei padroni di cani, abbruciamento del materiale verticale.

In particolare verranno illustrate le modalità relative alla manutenzione dei terreni con obbligo di procedere allo sfalcio e alla pulizia durante l'anno. Verrà affrontata la tematica della raccolta differenziata dei rifiuti con illustrazione delle sanzioni in cui incorreranno i trasgressori che non effettuano la separazione o che abbandonano i sacchi lungo le strade.
L'incontro toccherà il tema della corretta detenzione degli animali per poi informare sulle modalità di accensione dei fuochi e abbruciamenti che sono vietati nei mesi di luglio e agosto. 

Ricordiamo che quest'anno, in conseguenza della forte siccità dovuta alla mancanza di pioggia, la Regione Toscana ha emesso il decreto numero 8020 del 23 agosto 2016 che ha previsto la proroga del divieto fino al 15 settembre Nel corso delle riunioni sarà possibile rispondere alle domande che i cittadini faranno e chiarire nei dettagli gli argomenti trattati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità