QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 16:50

Ad osservare il cielo di primavera

Nuovo appuntamento all'osservatorio di Tavolaia per una serata di studio e osservazione del cielo notturno a cura dell’associazione Isaac Newton



SANTA MARIA A MONTE — Una serata per scoprire i risultati delle ultime osservazioni all'osservatorio di Tavolaia e per osservare il cielo notturno con i telescopi dell'associazione Isaac Newton. L'appuntamento è per domani, alle 21,30.

In programma una miniconferenza dal titolo "Il cielo di primavera", con la proiezione di immagini di corpi celesti e simulazioni con software della volta celeste

Mauro Bachini e Giacomo Succi dell'associazione Isaac Newton presenteranno poi le ultime osservazioni effettuate a Tavolaia.

A seguire, condizioni meteo permettendo, serata di osservazione e del cielo con telescopi a cura del team dell’associazione Isaac Newton e visita guidata al cielo con laser.

In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata e' confermata: verrà ampliata la conferenza e e sarà fatta una visita guidata alla strumentazione dell'osservatorio.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità