Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:54 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Conti alla festa Atreju ironizza: «Sono preoccupato, quest'anno poche polemiche su Sanremo»
Carlo Conti alla festa Atreju ironizza: «Sono preoccupato, quest'anno poche polemiche su Sanremo»

Attualità giovedì 11 dicembre 2025 ore 13:46

Affissioni pubbliche sospese fino a nuovo anno

La decisione del primo cittadino a causa del numero ridotto di operai del Comune. "Del Grande: un atto responsabile per il bilancio"



SANTA MARIA A MONTE — Il servizio di pubblica affissione del Comune di Santa Maria a Monte è sospeso, almeno fino al 31 dicembre 2025, così comunica il Sindaco Manuela Del Grande. “Una decisione necessaria in una fase di grande delicatezza del nostro bilancio Comunale”.

Il servizio comunale di pubbliche affissioni, fa sapere il municipio, è stato gestito attraverso il personale operaio del Comune, che dato il numero ridotto, non è in grado di sopperire alle varie richieste legate alle manutenzioni.

"Il nostro Comune, come altri, - continua il Sindaco - si trova economicamente a dover far quadrare il bilancio dal punto di vista della spesa corrente, e ciò non è di facile risoluzione. E‘ necessario pertanto stabilire delle scelte sulle mansioni da svolgere con le risorse umane di cui disponiamo. Tutto questo di fronte ad un servizio, quello delle affissioni, che allo stato attuale della sua gestione non garantisce entrate sufficienti per coprire le stesse spese di esecuzione”.

"L’Amministrazione comunale sta attualmente lavorando per individuare quanto prima soluzioni, come l’esternalizzazione del servizio ad associazioni o cooperative, che rendano le affissioni più sostenibili alle casse del Comune - conclude il sindaco Del Grande -  In tutta franchezza, guardando alle nostre priorità e agli strumenti che abbiamo a disposizione, se dovessimo scegliere tra affiggere manifesti o una manutenzione ordinaria, la nostra responsabilità di Amministratori ci porterà sempre a scegliere la seconda". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dai Ferrovieri contro la Guerra e dal Coordinamento antimilitarista livornese arriva l'allarme: "Si vuol consentire la manovra dei treni militari"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità