Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 13:00

Amici per la Pelle, ecco le opere del Carducci

Gli studenti della scuola media di S. Maria a Monte hanno presentato i lavori realizzati nell'ambito del progetto promosso da Assoconciatori



SANTA MARIA A MONTE — Dopo Castelfranco di Sotto e Ponte a Egola, sono state svelate ieri mattina anche le opere degli studenti della scuola media Carducci di Santa Maria a Monte che partecipano ad Amici per la Pelle:.

In una gremita aula magna si è svolta la premiazione con i circa 100 alunni dell'istituto.

Presenti anche il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, la vicesindaco Manuela Del Grande, il vicepresidente Assoconciatori Roberto Giannoni, il direttore del Poteco Domenico Castiello e Massimo Benvenuti della Banca Bcc Signa.

Ad illustrare le opere realizzate dai ragazzi, 5 originali pannelli impreziositi da ricami ispirati ai temi più diversi, gli stessi studenti della scuola insieme ai professori, tra cui la vicepreside Patrizia Polidori e i professori Marco Russo, Flavia Laronzi, Maria Basile.

Queste le opere presentate: Lo sgabello fiorito (2A), Rielaborazione notte stellata di van Gogh (2B), La cornice floreale (2C), La borsa floreale (2D), Anniversario della Vespa (2D).

I lavori parteciperanno alla finale nazionale di Lineapelle Milano.

Martedì 16 e giovedì 18 febbraio le ultime due tappe locali del progetto tra le scuole del polo conciario toscano, con la presentazione delle opere degli studenti di Fucecchio e Santa Croce sull’Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità