QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 gennaio 2020

Attualità martedì 03 ottobre 2017 ore 11:00

Arrivano i contributi anti sfratti

Pubblicato il bando per la prevenzione degli sfratti per morosità. Come e quando presentare domanda



SANTA MARIA A MONTE — E' stato pubblicato sull'albo pretorio e sul sito web del Comune il bando dei contributi per la prevenzione degli sfratti per morosità.

La domanda di richiesta deve essere presentata all'ufficio politiche abitative o all'ufficio protocollo nei giorni di apertura al pubblico.

"Il contributo è un’opportunità – ha commentato il vicesindaco e assessore alle politiche sociali, Manuela Del Grande – per andare incontro alle esigenze delle famiglie che, sempre più numerose, si trovano in difficoltà a causa dei cambiamenti delle condizioni socio-economiche. Al tempo stesso, serve a tutelare i proprietari delle case che, pur continuando a pagare le tasse, non hanno percepito gli affitti".

Il contributo previsto potrà arrivare al massimo di 8000 euro e verrà erogato direttamente ai proprietari che interromperanno formalmente la procedura di sfratto prima della convalida, o comunque prima della sua esecuzione, e quindi proseguiranno con il contratto di locazione in essere o ne stipuleranno uno nuovo.

È stata inoltre prevista la possibilità di ottenere un contributo massimo di 3000 euro per il passaggio da “casa” a “casa”, nel caso in cui il proprietario non interrompa la procedura di sfratto.

Per informazioni in merito contattare l’Ufficio Politiche sociali e abitative al numero 0587/261621.



Tag

Sardine, Santori: «Ci hanno detto che non potevamo fare una manifestazione»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca