QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 06:30

L'assessora spiega come fare la differenziata

Maccanti sarà a Montecalvoli Alto per illustrare ai cittadini come dividere i rifiuti, per migliorare il servizio e non incappare in sanzioni



SANTA MARIA A MONTE — Sul territorio comunale di Santa Maria a Monte si stanno svolgendo le assemblee pubbliche per informare i cittadini riguardo le corrette modalità di svolgimento della raccolta differenziata. La partecipazione dei cittadini nelle varie assemblee è finora stata molto numerosa. Prossima tappa stasera, mercoledì 28 marzo, alle ore 21,30 nei locali del circolo Acli di Montecalvoli Alto.

"Durante le assemblee - ha spiegato l'assessora all'ambiente, Elisabetta Maccanti - vengono illustrate le modalità di conferimento dei rifiuti, in particolare del multimateriale, il quale deve essere inteso come imballaggio di prodotti (alimentari e non) in plastica, alluminio e Tetrapak. Devono essere utilizzati i sacchi trasparenti, i rifiuti conferiti in sacchi neri non saranno ritirati. Allo stesso tempo continuano i controlli e l’attività di indagine della Polizia Municipale di Santa Maria a Monte in materia di rifiuti abbandonati. La Municipale monitora le varie zone del territorio e, in molti casi, riesce ad identificare gli autori di tali atti di inciviltà e ad emettere sanzioni nei confronti dei responsabili".

"Mediante le assemblee sul territorio riusciamo ad incontrare molti cittadini e siamo convinti che con ciò sarà possibile migliorare i risultati della raccolta - ha commentato la sindaca Ilaria Parrella -. E' molto importante individuare e punire coloro che non si attengono a queste poche regole e che, con la loro condotta, danneggiano il nostro territorio".



Tag

I corpi dei migranti sui fondali di Lampedusa: il video dei sommozzatori

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro