QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 15:58

Conferenza e caccia a stelle, bolidi e meteoriti

L'osservatorio astronomico di Tavolaia

Apertura straordinaria dell'Osservatorio astronomico di Tavolaia. Oltre a scrutare il cielo si parlerà degli oggetti visibili in inverno



SANTA MARIA A MONTE — Alle 21,30 di domani, giovedì 23 gennaio, è in programma una serata di apertura al pubblico dell'osservatorio astronomico di Tavolaia, curata come sempre dall’Associazione Astronomica Isaac Newton di Santa Maria a Monte e ad ingresso gratuito.

I presenti avranno la possibilità di assistere, nell’aula conferenze “Marco Novi”, alla conferenza dal titolo “Il cielo invernale: gli oggetti interessanti visibili nel periodo”, tenuta da Mauro Bachini e dagli altri soci dell’associazione, i quali informeranno i presenti anche in merito a novità, scoperte, osservazioni del cielo.

Al termine, condizioni meteo permettendo, sarà possibile assistere ad una visita guidata del cielo con laser e telescopi, con i quali saranno visibili M31, M42 e gli altri oggetti del periodo; sarà condotta un’osservazione con rilevamento delle meteore al Meteor Scatter.

In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata sarà confermata: verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell'osservatorio.

Per info e delucidazioni sulla serata contattare la mail: tavolaia.observatory@gmail.com, oppure il cellulare: 3703130733.



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Attualità