comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 ottobre 2020
corriere tv
Ferrara, Sgarbi in piazza con i commercianti che insultano Conte

Attualità venerdì 17 luglio 2020 ore 13:19

Caffè alla moka, libro scritto durante il lockdown

Le autrici Cristina Bottari e Beatrice Tognarelli
Le autrici Cristina Bottari e Beatrice Tognarelli

Le autrici sono due donne che si sono ritrovate ogni giorno su Skype. La storia racconta di un progetto green, in un piccolo paese immerso nel verde



SANTA MARIA A MONTE — Un libro nato nelle settimane del lockdown. Due amiche che, via Skype, si sono trovate ogni giorno, per prendere virtualmente insieme un caffè nel pomeriggio.

Loro sono Cristina Bottari, educatrice cinofila con pensione dei cani casalinga a San Donato di Santa Maria a Monte e Beatrice Tognarelli, commessa nel Panificio Bandecchi di Santa Maria a Monte. Dalla loro amicizia e dalle lunghe chiacchierate su Skype è nato il libro intitolato Caffè alla moka: "Abbiamo iniziato a scriverlo pensando ad un piccolo paese immerso nel verde, dove tutto scorreva lento. Non c'è un periodo storico preciso, la mattina ci si sveglia con il canto del gallo, i trattori nei campi e lo scampanellio delle biciclette".

Le due donne, protagoniste del libro hanno "un progetto green che poi si concretizza. C'è l'intreccio di tanti personaggi. Nel borgo si fanno antichi mestieri come il panaio, il fabbro, il ragazzo dei giornali. Inoltre vengono anche spiegate antiche ricette come il formaggio fatto in casa".

La presentazione del libro è in programma sabato 25 luglio alle 18 alla Rocca di Santa Maria a Monte. A causa delle norme anti-Covid-19 è necessario prenotare.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità