Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 19 ottobre 2020 ore 17:25

Casi Covid, chiusa una scuola primaria

Disposte la chiusura di una primaria e la quarantena per una classe di un'altra scuola di pari grado. Sul territorio 19 nuovi positivi in tre giorni



SANTA MARIA A MONTE — A fronte di 19 nuovi casi di positività al coronavirus negli ultimi 3 giorni, si moltiplicano le disposizioni di quarantena sul territorio. Che inevitabilmente colpiscono anche le scuole. 

"Oggi abbiamo chiuso anche una scuola primaria della zona della pianura e una classe di un'altra primaria (zona collinare) - ha reso noto la sindaca, Ilaria Parrella -. Per rispetto della privacy non comunichiamo il nome delle scuole interessate. Insieme alla Dirigenza scolastica abbiamo avvertito tempestivamente i genitori dei bambini interessati dalla chiusura".

"SI ricorda che la quarantena va rispettata solamente dal bambino messo in quarantena - ha precisato la prima cittadina -, i familiari del bimbo quarantenato non sono a loro volta in quarantena".

"È evidente che il lavoro dell'Usl è cresciuto in maniera esponenziale - ha osservato Parrella -e la struttura con le risorse che ha, seppur implementate, fatica a evadere tutto il lavoro necessario che questa emergenza richiede. Ecco quindi che si accumulano ritardi nelle comunicazioni o nelle risposte che i cittadini si aspettano. Come Comune cerchiamo di dare tutta la collaborazione possibile, e di questo voglio ringraziare gli uffici, per quello che possiamo fare andando anche oltre le competenze assegnateci. Ma questo evidentemente Non è sufficiente".

"Ecco quindi che dobbiamo affrontare una nuova fase, fatta di attese, di qualche incertezza, di risposte che tardano ad arrivare, di tanta pazienza - ha concluso la sindaca di Santa Maria a Monte -. Non riusciremo ad avere tutte le risposte che vorremmo in tempi brevi. Dovremmo, tutti, fare la propria parte, prima di tutto rispettando le regole ma anche autolimitandosi. Riduciamo i nostri contatti e per quelli che abbiamo usiamo i dispositivi di sicurezza. NON pensiamo che il virus possa risparmiare chi conosciamo o vediamo tutti i giorni. Usiamo la mascherina e rispettiamo il distanziamento anche in ufficio, al lavoro e nei luoghi che ci sono familiari ma che ci mettono in contatto con altre persone che non sono i nostri familiari".

Il Comune ha messo a disposizione dei cittadini il numero 0587 261663 per la richiesta di spese alimentari e farmaci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola