Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 16 maggio 2020 ore 08:00

Cercasi organizzatori per i campi estivi

L'amministrazione comunale vuole farsi trovare pronta una volta che saranno stabilite regole e norme di sicurezza, così da aiutare le famiglie



SANTA MARIA A MONTE — In linea con una recente delibera della Giunta Regionale - la 602 dell'11 maggio - il Comune ha pubblicato un avviso finalizzato a ricercare candidature di soggetti interessati ad organizzare in sicurezza i Centri Estivi, campi solari e attività integrative a carattere educativo e ricreativo/ ludico, sul territorio comunale.

"L'avviso rappresenta un primo passo per ricercare operatori interessati - ha spiegato la sindaca Ilaria Parrella -, in modo tale che quando saranno emanate le disposizioni della Regione e del Governo in merito alle modalità organizzative e ai protocolli di sicurezza, saremmo pronti per poter far uscire la progettazione degli stessi e poter dare avvio ai centri estivi.” Questo è un passo necessario e importante in questa situazione dove la sospensione dei servizi educativi e scolastici ha determinato, e sta determinando tuttora, situazioni di "isolamento" che possono compromettere una crescita adeguata dei bambini e dei ragazzi”.

“Vogliamo dare un supporto alle famiglie in questo momento difficile anche dal punto di vista educativo - ha aggiunto la vicesindaca e assessora alle politiche educative, Manuela Del Grande -. L’obiettivo del progetto dei Centri Estivi e Campi Solari, in questa situazione di emergenza sanitaria a causa del Covid-19, è quello di organizzare attività educative che si svolgeranno nel periodo estivo nella massima sicurezza per bambini e operatori. A tal proposito ricordo che l’avvio dell’attività ludico ricreativa è subordinata e condizionata alle decisioni del Governo/Regione in merito alla possibilità/tempistica di svolgimento dei Centri Estivi e al rispetto delle conseguenti ‘linee guida’ che dovranno delineare il modello organizzativo degli stessi". 

Con il bando appena pubblicato l'amministrazione invita enti del terzo settore, che svolgono attività sportive, ricreative e culturali, società commerciali e non, enti pubblici e privati e soggetti privati (con e senza personalità giuridica) a presentare la domanda entro il 22 maggio.

Il bando e la domanda sono scaricabili sul sito del Comune di Santa Maria a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità