
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report
Attualità Sabato 31 Gennaio 2026 ore 11:45
Le lanterne illuminano il lago

L'evento, con musica soft, si terrà stasera. Ad ogni persona iscritta sarà data una lanterna galleggiante da montare con cui si potrà lasciare un pensiero.
PONTEDERA — Centinaia di lanterne questa sera brilleranno sul lago Braccini. E' un evento organizzato da una società inglese Notti delle Lanterne che, grazie all'ospitalità dell’Amalia farà brillare il lago di mille luci.
Ad ogni persona iscritta all’evento verrà data una lanterna galleggiante da montare e all’interno di questa si potrà lasciare un pensiero, un desiderio, prima di lasciarla naufragare in mezzo al laghetto. Alla fine dell’evento poi tutte queste lanterne verranno raccolte e rimosse.
L'aperura è prevista dalle 16 ma il rilascio delle lanterne cpomincrerà verso le 19 con due esibizioni della violinista internationale Lana Gasparyan e un finale dedicato al gran compositore locale Giacomo Puccini con pezzi della Tosca e della Turandot eseguiti dal tenore Steffan Mullan.
Musica soft e atmosfera coinvolgente insomma, con la possibilità, anche per chi non si è iscritto all’evento, di assistere dalla sponda del lago. "La nostra iniziativa - hanno detto gli organizzatori - è un’esperienza unica che unisce persone di tutte le età in un’atmosfera magica e suggestiva. Migliaia di lanterne luminose si riflettono sull’acqua, creando uno spettacolo mozzafiato che celebra speranza, connessione e nuovi inizi. Ogni partecipante può personalizzare la propria lanterna con messaggi, desideri o ricordi speciali, trasformando il momento in qualcosa di profondamente personale e significativo. L’evento offre anche musica, aree relax, punti ristoro e attività pensate per famiglie, coppie e gruppi di amici. È un’occasione perfetta per staccare dalla routine e vivere un’emozione che rimane nel cuore. Che tu venga per celebrare, ricordare o semplicemente lasciarti incantare dalla bellezza del momento, il nostro festival ti accoglierà con un’atmosfera calda e serena“.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










