Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorrentino: «Parthenope? Il miracolo della giovinezza»

Attualità venerdì 29 marzo 2024 ore 10:30

Del Grande, "Il Comune non abbandona i negozi"

Piazza della Vittoria a Santa Maria a Monte

Dopo le esternazioni di Confcommercio sui centri storici, la sindaca risponde e annuncia una serie di iniziative per vitalizzare il borgo



SANTA MARIA A MONTE — Equità per tutti gli operatori. Questo è il principio seguito dalla sindaca Manuela Del Grande, che ha risposto alle preoccupazioni di Confcommercio dopo la reintroduzione del pagamento della Tari e quella, al 50%, dell'imposta per il suolo pubblico.

"L'amministrazione non ha voluto penalizzare e mettere in difficoltà le attività nei centri storici, ma ha voluto reintrodurre un principio di parità di trattamento a favore di tutti gli operatori - ha detto - al tempo stesso, siamo ben consapevoli che i centri storici abbiano bisogno di incentivi e di una rivitalizzazione, e che ci sia la necessità di attirare i turisti per far rivivere i borghi e anche per i commercianti stessi e tutte le attività presenti".

"Per questo, stiamo portando avanti un progetto per realizzare eventi culturali, artistici e rievocativi, attraverso teatro, cinema, spettacoli dal vivo, musica, letture e itinerari storici - ha aggiunto - già con una delibera di Giunta abbiamo approvato l'evento di Pasqua per il borgo di Santa Maria a Monte. Per questo voglio rassicurare Confcommercio, con cui stiamo collaborando e con cui presto ci incontreremo, per presentare il calendario di eventi del 2024 e la concessione dei benefici economici per le attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era in transito quando è divampato il rogo poi spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche le forze di polizia per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca