Attualità giovedì 31 luglio 2025 ore 10:15
Dj e musica elettronica per una grande festa

Il borgo a forma di chiocciola si trasforma e crea l'atmosfera di un grande festival. Oltre 100 dj per una festa che lasciato il segno
SANTA MARIA A MONTE — Un intero borgo trasformato in palcoscenico diffuso, un festival a cielo aperto nel cuore medievale della Toscana. Centinaia di persone riunite sotto le stelle per condividere emozioni, musica e senso di appartenenza.
La prima Notte Bianca dei DJ, “Un borgo che balla”, si è svolta martedì 29 Luglio nel centro storico di Santa Maria a Monte e, nonostante il giorno feriale, ha superato ogni aspettativa. Un evento travolgente, che ha visto la partecipazione di oltre 100 DJ provenienti da tutta Italia, uniti da un unico obiettivo: far ballare il borgo e creare un’esperienza collettiva di gioia, condivisione e bellezza.
L’Amministrazione Comunale, che ha patrocinato con entusiasmo l’iniziativa fin dalla sua ideazione, si dice felice e profondamente orgogliosa per la straordinaria riuscita della serata, che ha saputo coniugare in maniera perfetta intrattenimento, cultura, valorizzazione del territorio e coinvolgimento delle nuove generazioni.
"È stata una notte che rimarrà nella memoria della nostra comunità – dichiara il Sindaco Manuela Del Grande – un evento nuovo, coraggioso e riuscitissimo, capace di attrarre tantissime persone e far riscoprire il nostro borgo sotto una luce diversa. Una grande soddisfazione per tutti noi, e un ringraziamento sentito a chi ha reso possibile tutto questo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI