QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 15:00

Elezioni delle consulte, il Comune ci riprova

I cittadini sono chiamati di nuovo al voto dopo il primo tentativo discusso (per un ricorso al Tar) e fallito (per mancanza del quorum)



SANTA MARIA A MONTE — Domenica 9 giugno, dalle 8 alle 22, nel territorio comunale di Santa Maria a Monte si terranno le elezioni delle consulte di località 2019, al fine di garantire la più ampia partecipazione, aggregazione ed iniziativa dei cittadini.

Per l’occasione il territorio comunale è stato ripartito in 6 consulte territoriali, per ognuna delle quali i cittadini hanno potuto presentare la propria autocandidatura.

Le consulte di località sono: Capoluogo/Melone (seggio n. 1 presso la scuola media capoluogo), Falorni/Pregiuntino (seggio n. 2 presso il Centro Peppino Impastato), Cerretti/Tavolaia (seggio n. 3 presso la scuola elementare di Cerretti), Ponticelli (seggio n. 4 presso la scuola elementare di Ponticelli), Montecalvoli/Cinque Case (seggio n. 5 presso la scuola elementare di Montecalvoli), San Donato (seggio n. 6 presso la scuola elementare di San Donato).

Potranno votare nel seggio della rispettiva consulta tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del comune; i cittadini italiani minorenni residenti nel comune che abbiano compiuto 16 anni il 09.06.2019 e tutti i cittadini stranieri residenti nel comune che abbiano compiuto 16 anni il 09.06.2019.

Ogni elettore potrà esprimere due preferenze scelte tra i candidati di ciascuna consulta.

"Convinti dell’importanza dell’istituzione delle consulte - ha sottolineato la vicesindaca, Manuela Del Grande -, al fine di garantire un rapporto di vicinanza tra l’amministrazione comunale e la popolazione con i suoi rappresentanti eletti, riteniamo importante la massima partecipazione dei cittadini".



Tag

Maltempo, fiumi di fango per le strade di Matera

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità