Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 14:50

Il centro polivalente ospita i ragazzi disabili

I lavori si sono resi necessari per completare la struttura che necessitava di un adeguamento per le barriere architettoniche



SANTA MARIA A MONTE — “Stiamo giungendo alla fine dei lavori al Centro Polivalente “Le Colline Peppino Impastato”.

A completamento dei lavori c'è anche la recinzione esterna, necessaria per consentire la sicurezza, e il compimento delle strutture interne per favorirne l'utilizzo. 

Tali lavori, che verranno finanziati in parte con un contributo regionale come previsto dal citato accordo, completano la struttura e permetteranno di restituire il centro alla collettività che potrà così diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti. Esso sarà in grado di interagire con il territorio, diventando così uno spazio polivalente rivolto alle diverse tipologie di utenza per bisogni sia nell’ambito comunale che zonale.

Sarà cosi possibile ospitare per più volte a settimana i ragazzi del centro “Il Girasole” offrendo una struttura dotata di servizi e di ampi spazi anche all'aperto dove essi potranno lavorare e interagire con le varie attività presenti.

"Il Centro Polivalente “Le Colline Peppino Impastato” - dicono dal Comune - è finalizzato a svolgere attività laboratoriali e a creare un reale collegamento al territorio, in locali idonei, dove dare ai ragazzi la possibilità di poter esprimere la loro espressività e favorirne l'interazione con altre realtà.“

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati delle ultime ore tornano a salire sui nuovi contagi, ma ci sono state molte guarigioni. Calano i ricoveri al Lotti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro