Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 11:45

Il Comune rende omaggio ai suoi caduti

L'amministrazione Parrella domenica 8 novembre commemorerà i concittadini che hanno perso la vita durante la guerra



SANTA MARIA A MONTE — Un ricordo a tutti i santamariammontesi caduti durante la guerra. A un secolo dall’ingresso dell’Italia nel Primo Conflitto Mondiale, domenica 8 novembre la cittadina rende omaggio ai suoi concittadini con un programma di celebrazioni.

Il ritrovo è fissato per le 10,30 al municipio, mentre alle 11 si terrà la messa in suffragio di tutti i caduti in guerra alla Collegiata di San Giovanni e alle 12 partirà il corteo per le strade del centro storico con la deposizione delle corone di alloro ai monumenti ai caduti.

"L’amministrazione comunale, in questa occasione - ha commentato il sindaco Ilaria Parrella -, celebra il Centenario della Prima Guerra Mondiale 1915-2015 ma non per un valore di semplice anniversario ma come ricordo, memoria di coloro che sacrificarono la loro vita per il bene comune della Patria. Infatti viene reso omaggio ai quattro monumenti dedicati ai caduti presenti nel proprio territorio, con foto, cartoline e giornali dell’epoca e viene riconosciuto,quindi, a questi il valore patriottico dimostrato con il ricordo anche della memoria delle famiglie coinvolte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità