Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 16:05

"Il regolamento urbanistico è in salsa socialista"

L'opinone è del gruppo Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte: "Creato un monocolore socialista, prima con i comunisti ed ora con la destra"



SANTA MARIA A MONTE — "Nel nuovo piano c’è una nota positiva, ovvero quella di accettare la richiesta di alcuni proprietari di terreni edificabili sul quale non hanno intenzione di costruire, di riconvertirli in terreni agricoli, risparmiando così ingenti somme in tasse".

"L’altra decisione che balza all’occhio di chi legge il nuovo regolamento urbanistico è senz’altro quella di obbligare chi sta costruendo un immobile a realizzare a sue spese su buona parte del terreno edificabile un parcheggio pubblico o un’area a verde pubblico. Si tratta dello strumento urbanistico denominato “PUC”, introdotto dalla Regione Toscana".

"Il nuovo regolamento urbanistico si dimentica dei parcheggi del centro di Santa Maria a Monte, anzi i pochi e insufficienti previsti nelle vecchie carte sono stati ridotti, i nostri amministratori non hanno capito che per uno sviluppo del centro storico la prima cosa è dare la possibilità ai futuri abitanti e clienti di parcheggiare vicini al centro".

"A nostro avviso era opportuno prevedere un grande parcheggio nella valle del Mori sotto quello esistente degli ex macelli, mentre sotto il monumento prevedere un area per manifestazioni e adiacente un parcheggio. Queste scelte avrebbero sicuramente ridato vita a Santa Maria a Monte e avrebbe aperto la porta a nuove attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità