QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 15:00

Il Vescovo in tour per il paese

Il Comune ha accolto monsignor Andrea Migliavacca per una visita alla scoperta del borgo e delle attività locali



SANTA MARIA A MONTE — L’incontro si è aperto con una tappa al calzaturificio “Gianna Meliani”: una delle realtà produttive più conosciute e rappresentative del territorio santamariammontese.

Il tour è poi proseguito nel centro storico del paese, alla scoperta delle bellezze architettoniche ed artistiche del borgo: da piazza della Vittoria, lungo via Carducci, nella Biblioteca comunale, nel Museo di Casa Carducci (dove sono esposte le pere del pittore Antonio Possenti), fino alla sommità del parco archeologico e del Museo Civico dedicato alla Beata Diana Giuntini. Il vescovo è stato accompagnato per tutta la visita dalle autorità locali e religiose, come Don Bruno Meini, proposto di Santa Maria a Monte, Don Simone Meini, parroco di San Donato, Padre Ennio, parroco di Cerretti e Don Raimondo, parroco di Montecalvoli.

Alle ore 17,15, si è tenuto un Consiglio comunale aperto insieme alle associazioni culturali, associative e di volontariato del territorio.

L’incontro si è, poi, concluso con il dono, da parte dell’artista Enzo Moroni, di un quadro rappresentante la Madonna con il bambino, simbolo del paese di Santa Maria a Monte.



Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca