QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 gennaio 2020

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 16:25

Il Genio e la Spirale ai Venerdì in Rocca

Il protagonista sarà Leonardo da Vinci, altro illustre personaggio che è entrato in contatto con il borgo di Santa Maria a Monte



L’appuntamento con l’iniziativa Il Genio e la spirale,

curata dall’associazione City Grand Tour, è per venerdì 15 luglio, a partire dalle ore 21,30. Il ritrovo è fissato di fronte al Palazzo comunale, da dove prenderà il via la visita guidata.

Prendendo spunto dalle interessanti rivelazioni sui rapporti del genio vinciano con l’antico castello di Santa Maria a Monte intorno al 1503, quando Leonardo si trovò a percorrere e studiare la Valle dell’Arno per i progetti di deviazione e regimazione del fiume, si terrà una visita guidata teatralizzata che vedrà la presenza di Leonardo da Vinci e della Gioconda. 

Sarà il genio vinciano a guidare “l’esercito dei visitatori” attraverso un itinerario alla scoperta delle storie e delle leggende del borgo, in un vero e proprio tuffo nel passato tra vicoli, torri e sotterranei nascosti dai quali spunteranno insoliti fantasmi e pellegrini a raccontare la loro esperienza. Il percorso inizierà da via Carducci, con la visita ad una delle numerose cavità sotterranee che percorrono il borgo.



Tag

Taglio cuneo fiscale, Gualtieri: "C'è ampia convergenza con i sindacati"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità