QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 maggio 2019

Attualità mercoledì 28 febbraio 2018 ore 10:51

Iscrizioni più semplici a mensa e scuolabus

Per gli alunni già iscritti alla mensa vale il tacito rinnovo, mentre resta l'obbligo di presentare l'Isee aggiornata per eventuali riduzioni



SANTA MARIA A MONTE — Per semplificare le modalità di iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastici, l'amministrazione comunale ha introdotto procedure più snelle. Per quanto riguarda l’iscrizione alla mensa scolastica, dovranno presentare domanda di iscrizione al servizio solo e soltanto i genitori dei bambini iscritti al primo anno di Scuola dell’Infanzia. Questo significa che, una volta presentata la domanda di iscrizione, non dovrà più essere ripetuta anno dopo anno. L’iscrizione rimarrà valida fino all’ultimo anno di Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Rimane, invece, l’obbligo di comunicare all’Ufficio Scuola eventuali disdette, al fine di bloccare l’emissione del bollettino di pagamento, aggiornamenti della situazione Isee (anche online, in qualsiasi momento dell’anno) ed eventuali cambi di plesso o residenza dell’utente.

Qualora il genitore non comunichi la disdetta del servizio, nel caso di periodi di assenza prolungati superiori a 30 giorni, l’utente sarà cancellato d’ufficio.

L’aggiornamento dell’elenco degli iscritti al servizio mensa sarà a cura dell’Ufficio Scuola, specificando la classe di frequenza, la posizione o eventuali passaggi grado scolastico o di plesso.

Le domande di iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastico dovranno essere presentate dal giorno 29 maggio al giorno 13 luglio 2018, online o agli uffici del Comune.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Politica