QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°18° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 13:08

La città in trasferta a Xuchang

Santa Maria a Monte è stata invitata a visitare la città cinese per prendere contatti e verificare la possibilità di intraprendere scambi



SANTA MARIA A MONTE — In questi giorni una delegazione composta dal sindaco, Ilaria Parrella, e dall’assessore all’Ambiente Elisabetta Maccanti si è recata nella città situata nella Cina centrale.

Xuchang è rinomata per la sua lunga storia e cultura. Nell’area dove oggi sorge Xuchang si hanno notizie dell’istituzione di un regno da parte della dinastia Zhou e di una contea durante la dinastia Qin. La città è diventata il centro politico, economico e culturale della Cina del Nord durante il Periodo dei tre regni (220-280). Xuchang, famosa anche per la produzione di porcellana, è stata nominata capitale della porcellana Jun e dei fiori. Situata nel centro della Pianura centrale, si trova a 50 chilometri dall'aeroporto internazionale di Xinzheng e ad 80 chilometri da Zhengzhou, capitale della provincia di Henan.

Soprannominata “capitale dei fiori”, la città è una delle più importanti della provincia per la buona qualità dell'aria e vanta un moderno sistema della produzione di attrezzature elettriche. Centro di economia in continua evoluzione, la regione di Xuchang è quella più sviluppata nella provincia di Henan.

«Per Santa Maria a Monte si tratta di un'opportunità importante che vorremmo cogliere con lo scopo di favorire la nascita di iniziative volte alla crescita culturale, turistica ed economica del nostro paese, in un momento dove i confini sono sempre meno vincolanti – dice il sindaco, Ilaria Parrella – Abbiamo incontrato Qui Chunmei, Deputy Major of Xuchang (Assessore della città di Xuchang che si occupa delle relazioni internazionali, cultura e sport), Shi Yingjun Executive Major of Xuchang (vicesindaco Xuchang), Yin Erjun (il nostro equivalente del Presidente del distretto industriale)» conclude il sindaco Ilaria Parrella.



Tag

Manovra, Salvini: "Governo di incapaci o cretini"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca