Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura venerdì 24 gennaio 2025 ore 15:25

La Giornata della Memoria dialoga con il teatro

"Disegna ciò che vedi", uno spettacolo ché trae ispirazione dai disegni di Helga Weissova, bambina sopravvissuta ai campi di sterminio



SANTA MARIA A MONTE — L'abbattimento di quel cancello; la liberazione di centinaia di migliaia di umani dai campi di sterminio. Il 27 Dicembre si ricorda tutto questo.

In occasione di questa commemorazione, il Comune di Santa Maria a Monte ha organizzato uno Spettacolo – Evento dal titolo “Disegna ciò che vedi!". La rappresentazione teatrale sarà curata dalla compagnia teatrale “Teatro di Bo’ ” e siterà domenica 26 Gennaio alle 18 presso il Teatro Comunale di Santa Maria a Monte.

L’ispirazione “per impedire il ripetersi di qualcosa di simile”, fa riferimento ai disegni di Helga Weissova, bambina ceca sopravvissuta alle atrocità del campo di sterminio, che attraverso le sue matite colorate ha raccontato la tragedia della sua famiglia e di tutto il popolo ebraico.

L'iniziativa vedrà la presenza degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Santa Maria a Monte e gli attori saranno gli Allievi dei Laboratori Teatrali di Bo’ con il contributo speciale degli Allievi della Compagnia Teatrale della Scuola Secondaria di 1° grado di Castelfranco di Sotto e Orentano dell’I.C. “L. Da Vinci” di Castelfranco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica