comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°31° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 settembre 2020
corriere tv
«Non potrà camminare», ma Sirio entra a scuola da solo

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 11:01

Lavori all'acquedotto in via del Rovaio

E' in corso la sostituzione di 260 metri di condotta per eliminare le perdite. Investimento da 110mila euro, fine dell'intervento ad ottobre



SANTA MARIA A MONTE — Intervento di Acque in via del Rovaio, nel Comune di Santa Maria a Monte. Un investimento da 110mila euro che era atteso da tempo dai residenti, per superare in modo definitivo i disagi dovuti alla vetustà dell’infrastruttura, il cui repentino deterioramento aveva causato diverse rotture nel recente passato

Mentre svolgeva gli “interventi tampone”, il gestore idrico aveva messo a punto gli ultimi dettagli di un lavoro risolutivo che, grazie anche alla stretta sinergia con l’amministrazione comunale, è ora entrato nel vivo. Nello specifico, il progetto è finalizzato alla sostituzione di 260 metri di tubazione con la posa in opera di una condotta in ghisa - materiale più resistente rispetto a quello delle reti di “vecchia generazione” - e il rifacimento dei relativi allacci d’utenza.

“I lavori in via del Rovaio - ha sottolineato il presidente di Acque, Giuseppe Sardu - si inseriscono nel quadro delle attività programmate insieme all'amministrazione comunale sul territorio di Santa Maria a Monte, allo scopo di ammodernare l’acquedotto locale. I risultati attesi al termine del progetto sono l’eliminazione del rischio di perdite e il miglioramento complessivo del servizio in termini di qualità e continuità”. 

“Ringrazio Acque SpA per l'intervento su via del Rovaio - ha detto il sindaco Ilaria Parrella - richiesto dall'amministrazione comunale e atteso dai cittadini. Grazie al lavoro in corso sarà rinnovata la tubazione che era oggetto di frequenti rotture che creavano notevoli disagi ai residenti. La collaborazione instauratasi tra Acque e Comune è molti importante, e mira a risolvere problemi che si trascinano da tempo sull'acquedotto. Grazie ai lavori fatti negli ultimi anni, la rete idrica del nostro territorio sta migliorando. Siamo certi che questa collaborazione continuerà - conclude il sindaco - e sarà possibile risolvere così anche altre problematiche nel nostro comune”.

I lavori dovrebbero concludersi indicativamente entro ottobre. In seguito, una volta trascorso il tempo per l’assestamento della condotta, sarà garantita anche la riasfaltatura della strada.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni 2020

Cronaca

Cronaca