Attualità lunedì 30 settembre 2024 ore 17:15
Lavori, nuova luce per i centri storici medievali

Iniziati gli interventi di ammodernamento dispositivi illluminanti cittadini. Nuovi lampioni e luci per riqualificazione centri storici
SANTA MARIA A MONTE — Iniziati ilavori per l’efficientamento della pubblica illuminazione per i centri storici di Santa Maria a Monte e Montecalvoli. Gli interventi, di un costo complessivo di 120.000 euro, prevedono la sostituzione di apparecchi illuminanti esistenti con luci a led ad alta efficienza e risparmio energetico.
Inoltre, verranno installate nuove lanterne per l'illuminazione cittadina esteticamente combacianti allo stile architettonico del centro storico di Santa Maria a Monte e Montecalvoli. In data odiderna, 30 Settembre 2024, alla presenza dell’impresa affidataria, del Direttore deilavori, del RUP e dei fornitori, sono stati effettuati sopralluoghi in entrambi i centri storici, con ispezione a campione delle lampade presenti sul territorio pervalutazioni tecniche.
Il vicesindaco Lucchesi ha commenntato i lavori, sottolineando come interventi di questo tipo andranno ad aumentare esponenzialmente la qualità della vita nei centri storici.
"Ho avuto modo questa mattina di partecipare ad unsopralluogo presso Piazza della Vittoria. E’ confermato l’impegno dell’amministrazione degli investimenti nei lavori pubblici per i centri storici - ha dichiarato l'assessore - Questi interventi porteranno non solo ad una nuova illuminazione pubblica conlanterne più idonee agli ambienti in cui verranno installate, ma permetteranno anche di ridare luce ai nostri borghi medievali e ad apportare un significativo risparmio energetico ed economico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI