Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Elezioni sabato 29 aprile 2023 ore 09:40

Maccanti, "Dal Pnrr risorse per il nuovo nido"

L'assessora Maccanti

Un investimento da più di 1,3 milioni di euro per il nuovo nido comunale a Montecalvoli: "Noi ci siamo e siamo pronti a gestire questo intervento"



SANTA MARIA A MONTE — Dopo le nuove scuole medie, arriva anche il nuovo nido comunale. Come quella precedente, la proposta arriva dall'assessora all'Ambiente Elisabetta Maccanti, candidata sindaco per Viviamo Santa Maria a Monte. In questo caso, però, si parla di un progetto già finanziato con le risorse del Pnrr per un totale di oltre 1,3 milioni di euro.

"Siamo gli unici ad aver inserito questa opera nel programma - ha detto Maccanti - spetterà alla nostra amministrazione seguire tutto l’iter per l’affidamento dei lavori e la realizzazione. Non si tratta semplicemente di un intervento di edilizia scolastica, ma un investimento che va a incidere sulle politiche sociali e sul sostegno alle famiglie".

La nuova struttura sarà realizzata a Montecalvoli, accanto all’attuale scuola dell’infanzia, e i posti disponibili potranno aumentare dagli attuali 36 ai futuri 60. "Inoltre, è prevista anche la sezione lattanti, da 3 a 36 mesi, che a oggi non è presente nel nostro Comune - ha aggiunto - in particolar modo, le neomamme potranno gestire in maniera flessibile il congedo di maternità, scegliendo di tornare prima a lavoro se lo desiderano".

"Noi siamo pronti e in grado di gestire questo tipo di progetti", ha concluso Maccanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca