Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:41 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'irresistibile scena in "Johnny Stecchino" con Paolo Bonacelli e Roberto Benigni: il traffico è la vera piaga di Palermo
L'irresistibile scena in

Attualità giovedì 09 ottobre 2025 ore 08:59

Incontro tra il Ministro Zangrillo e il sindaco

Il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo in visita nel borgo a forma di chiocciola per parlare di pubblica amministrazione e futuro



SANTA MARIA A MONTE — Il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, ha fatto visita al Comune di Santa Maria a Monte, accolto dal sindaco Manuela Del Grande, dai membri della Giunta comunale, dagli esponenti politici del Comprensorio e di altri comuni, e da numerosi cittadini.

Durante l’incontro, il Ministro Zangrillo, esponente di rilievo di Forza Italia e titolare del dicastero dedicato alla riforma delle amministrazioni pubbliche, ha affrontato temi centrali per il futuro della Pubblica Amministrazione: formazione del personale come leva per valorizzare e incentivare i dipendenti pubblici e il ruolo dell’intelligenza artificiale come strumento al servizio dell’uomo, utile a migliorare l’efficienza dei processi senza sostituire la mente e la professionalità umana. 

Il Sindaco Manuela Del Grande ha illustrato al Ministro le priorità dell’amministrazione comunale, le esigenze infrastrutturali e sociali del territorio e la volontà di proseguire il percorso di innovazione e semplificazione già avviato.Il dialogo tra i due è stato costruttivo e concreto, con la condivisione di obiettivi comuni per una Pubblica Amministrazione sempre più moderna, efficiente e vicina ai cittadini. 

La comunità di Santa Maria a Monte accoglie con orgoglio la visita del Ministro, occasione preziosa di confronto e visibilità per il territorio. Il Sindaco e l’amministrazione comunale, comunicano, ringraziano l’On. Zangrillo per la disponibilità e l’attenzione dimostrata, confermando la volontà di proseguire con determinazione sulla strada della collaborazione istituzionale e della crescita condivisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Zona pisana e in quella Altavaldicecina-Valdera arriva il "nuovo Lis" per gli esami di laboratorio: "Prevista qualche riduzione dell'offerta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità