Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 26 marzo 2018 ore 13:45

Montecalvoli piange noto ex assessore

Per anni storico commerciante, poi una vita in politica. Il cordoglio del segretario provinciale di Sinistra Italiana



SANTA MARIA A MONTE — Se n'è andato la notte scorsa a 76 anni Enrico Mazzinghi, storico commerciante e ex assessore di Montecalvoli.

Si dedicò alla politica negli anni '80, fu assessore nella giunta Vellone e poi ancora con Turini, prima in quota Rifondazione Comunista, poi in Sinistra Ecologia e Libertà. Attivo nel mondo del volontariato, nell'Arci Zona Cuoio e nel circolo La Perla.

Lo ricorda segretario provinciale di Sinistra Italiana, Ettore Bucci: "La comunità della federazione provinciale pisana di Sinistra Italiana si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Enrico Mazzinghi, scomparso improvvisamente a 76 anni. Compagno di viaggio di SI, ha dedicato una vita alla passione civile e politica nella sua Santa Maria a Monte, attraverso l'impegno da militante e da amministratore, sempre dalla stessa parte, sempre a sinistra. Non dimenticheremo la sua generosità e la sua disponibilità. Siamo vicini ai suoi cari in questo momento così doloroso". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità