comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 08:00

"Nessuno sarà lasciato solo"

Durante l'emergenza coronavirus il Comitato di Solidarietà, ricorda la presidente Nicla Bernardeschi, è a disposizione di tutti i cittadini bisognosi



SANTA MARIA A MONTE — “Come Presidente Comitato di Solidarietà del nostro comune insieme al Sindaco, abbiamo chiesto sostegno alla preziosa rete di solidarietà che abbiamo la fortuna di avere nel nostro comune. La risposta è stata subito forte e convinta e di questo ringraziamo tutte le associazioni e i loro volontari” ha detto Nicla Bernardeschi.

“Come Assessorato al Sociale - ha detto la vicesindaca assessora Manuela Del Grande - stiamo lavorando per fare in modo che “nessuno sia lasciato solo”, abbiamo attivato da subito la possibilità per le famiglie con maggior bisogno necessità di avere un aiuto per la spesa alimentare con uno stanziamento di fondi comunali di 3.000 euro. Per le informazioni rivolgersi al numero dei servizi sociali 0587 261633. Un ringraziamento a tutto il personale sanitario, ai volontari di tutte le associazioni e a tutti i dipendenti pubblici per il grande lavoro che stanno svolgendo nel gestire questa emergenza che va trattata con la massima attenzione”.

L'amministrazione chiede a tutte le associazioni, ai cittadini e a tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo a segnalare le varie iniziative, così da poter dare loro pubblicità e divulgazione, al seguente indirizzo e-mail covid19@comune.santamariaamonte.pi.it .

“Vogliamo ricordare ai nostri cittadini che i volontari delle nostre associazioni possono essere vicini a loro e a tutta la comunità in questo momento - ha quindi commentato Bernardeschi -, dove la disinformazione e la paura possono essere motivo di grande preoccupazione per tutti e in particolar modo per le persone anziane".

“In questo momento così particolare serve sentirsi "comunità" - ha commentato la sindaca Ilaria Parrella -, stare vicino alle persone più fragili, in particolare a quelle anziane, rassicurandole, è questo veramente importante".

Il numero di conto corrente a cui fare donazioni in denaro è IT03Y0623071180000063656669 intestato al Comitato di Solidarietà –Comune di Santa Maria a Monte.

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità