Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 09:00

Occasione per visitare l'osservatorio di Tavolaia

Previste l'osservazione del cielo stellato e una mini conferenza di Mauro Bachini e dei soci dell'associazione "Isaac Newton"



SANTA MARIA A MONTE — Un serata interamente dedicata alle stelle ed al cielo quella in programma domani, giovedì 22 agosto, all’osservatorio astronomico di Tavolaia a Santa Maria a Monte. Si terrà presso la sala conferenze “Marco Novi” una mini conferenza dal titolo “Il cielo: gli oggetti visibili nel cielo nel periodo estivo”, relatore Mauro Bachini e altri soci “Isaac Newton”.

A seguire, meteo permettendo, si effettuerà, grazie ai telescopi dell’osservatorio, l’osservazione del cielo con l’assistenza del team dell’Associazione “Isaac Newton” e sarà consentito osservare gli oggetti celesti visibili in questo periodo in cielo come M13, M57, Albireo, Alcor e Mizar.

In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata sarà confermata: verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell'osservatorio.

L’orario di inizio è fissato alle ore 21,30 e l’ingresso è libero e gratuito.

Per info e delucidazioni sulle serate contattare la mail: tavolaia.observatory@gmail.com, oppure il cellulare: 370.3130733.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca