Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»
Massimiliano Allegri firma per aumentare prezzo sigarette: «Fatelo anche voi»

Cronaca Giovedì 01 Dicembre 2016 ore 18:40

Si fingono del Comune e chiedono soldi

Spacciandosi per incaricati dell'Ufficio tributi tentano di alleggerire le tasche dei cittadini. E' caccia ai truffatori



SANTA MARIA A MONTE — Si presentano al telefono come dipendenti comunali, in particolare come incaricati dell'ufficio tributi e chiedono soldi o informazioni personali all'interlocutore. A Santa Maria a Monte scatta l'incubo delle truffe e a mettere in guardia i cittadini è la sindaca Ilaria Parrella: "Il Comune non fa richieste di denaro per via telefonica" precisa la prima cittadina.

"Il Comune -si legge in una nota dell'amministrazione- raccomanda ai cittadini di non dare adito a queste telefonate, di stare in guardia e fare attenzione, per scongiurare eventuali truffe".

Chiunque fosse stato contattato, dunque, è invitato ad avvertire prontamente l'ufficio tributi ai numeri: 0587 261645, 0587 261653, 0587 261625.

"Chiediamo -conclude l'Ente- che questa informazione possa essere diffusa il più possibile per evitare raggiri ai danni della cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica