Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 12:21

Partono i lavori per consolidare la frana

Riguardano il versante di via Repubblica a Montecalvoli alto. La viabilità locale subirà alcune modifiche, anche per gli autobus



SANTA MARIA A MONTE — Il 2 ottobre inizieranno i lavori per il consolidamento di un tratto del versante di via Repubblica a Montecalvoli Alto. La frana si era verificata nel 2013 e finora sono stati eseguiti i lavori necessari alla messa in sicurezza, in attesa della sistemazione definitiva e resa possibile dal progetto esecutivo redatto dall'Ufficio Tecnico comunale che prevede una spesa complessiva di circa 300,000euro.

I lavori prevedono la chiusura totale del tratto di Via Repubblica compreso tra Via Cimitero di Montecalvoli e Via Porticciola per un periodo di circa due mesi. Seguirà una fase di senso unico alternato fino al termine dei lavori.

“Nella consapevolezza del disagio che verrà a crearsi - ha spiegato l'amministrazione comunale - sarà resa fruibile la via detta del Pentolaio anche per l'accesso al paese in modo da poter essere utilizzata in entrambi i sensi di marcia. A tal fine sarà posizionato un impianto semaforico mobile che regolerà il traffico con senso unico alternato. L'altra viabilità alternativa che potrà essere utilizzata è la Via del Cimitero di Montecalvoli; su tale strada vige il divieto di sosta su un lato. A tale proposito si invitano i cittadini a rispettare la segnaletica stradale specialmente negli orari di entrata e di uscita degli alunni alle scuole per evitare di creare ingorghi o blocchi della circolazione stradale.

La circolazione dei pullman di linea subirà una variazione dei percorsi con fermata nel piano in quanto non esiste una viabilità alternativa per raggiungere il centro storico di Montecalvoli Alto.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola