Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 17 febbraio 2021 ore 18:30

Passerella crollata, accertamenti in corso

Il crollo della passerella pedonale in costruzione a Ponticelli. Si cerca di capire cosa abbia causato il cedimento strutturale



SANTA MARIA A MONTE — Un cedimento della struttura, collassata fino ad arrivare al letto del fiume, dopo essersi piegata in due.

E' quanto avvenuto ieri sera, poco prima della venti, a Ponticelli, alla passerella pedonale in corso di costruzione sul canale collettore.

Un crollo, che non ha provocato feriti, ma ancora senza risposta e sul quale sono partiti i primi accertamenti, che avranno ovviamente necessità di ulteriori approfondimenti, per capire le cause di quanto avvenuto.

I testimoni hanno riferito di avere sentito un boato e, subito dopo, hanno visto la struttura crollata.

La passerella era in corso di costruzione ed era a buon punto. Struttura in acciaio e gettata di cemento già fatta. Un'opera attesa per mettere in comunicazione le due sponde del canale, garantendo la sicurezza dei residenti.

La sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella ha annunciato di avere "Già avviato le procedure per accertare le cause e le responsabilità", mentre l'opposizione chiede lo svolgimento di un consiglio aperto per parlare di quanto accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità