QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 11:00

"Più coinvolgimento nel Comitato Solidarietà"

Fausto Alberto Vanni

Lo chiede il coordinatore del Progetto Repubblicano per S.Maria a Monte Vanni in una lettera inviata al presidente del comitato



SANTA MARIA A MONTE — Coinvolgimento di tutte le associazioni e le attività produttive, sensibilizzazione dei cittadini, rinuncia degli stipendi da sindaco e giunta, giornate di raccolta fondi. E' quel che chiede per muoversi in aiuto dei terremotati il coordinatore del Progetto Repubblicano per S.Maria a Monte Carlo Alberto Vanni in una lettera indirizzata al presidente del Comitato Solidarietà del comune Nicla Bernardeschi.

Ecco la lettera di Vanni:

Il sottoscritto Alberto Fausto Vanni in qualità di coordinatore del movimento “Progetto Repubblicano X Santa Maria a Monte”, Chiedo alla S/V di far parte del comitato di solidarietà del comune di Santa Maria a Monte.

Inoltre come da colloquio telefonico tengo a suggerirti varie iniziative atte alla raccolta di fondi per il terremoto del centro Italia.

1) Coinvolgimento di tutte le associazioni di qualsiasi genere e partiti politici presenti sul territorio comunale, successivamente indire un incontro con queste nuove realtà, attualmente assenti nel Comitato di Solidarietà.

2) Visto l’entità dei danni causati dal terremoto è opportuno sensibilizzare le attività produttive e cittadini dell’intero territorio comunale a intervenire in somme di danaro per la ricostruzione di quei paese distrutti.

3) Rinuncia da parte dal Sindaco, dagli i assessori e consiglieri comunali allo stipendio per un anno a favore dei terremotati.

4) Indire una o più giornate di raccolta di fondi, per esempio in occasione del mercato settimanale di Montecalvoli e Santa Maria a Monte.

5) Invio di lettera da parte del Comitato di Solidarietà a tutte le attività produttive, chiedendo collaborazione e denaro per questo scopo.

Questi alcuni suggerimenti, ma sarebbe opportuno ascoltare tutti e poi fare una sintesi e partire con concrete iniziative.

I attesa ,colgo l’occasione per salutarti cordialmente

Alberto Fausto Vanni



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro