QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°25° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 19 settembre 2019

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 14:04

Più di 50 in spedizione a Fontvieille

Lo scambio culturale è stato organizzato dal Comitato gemellaggi di Fontvieille e di Santa Maria a Monte, in occasione del 25esimo anno di gemellaggio



SANTA MARIA A MONTE — Oltre alla delegazione ufficiale del Comune con il sindaco, Ilaria Parrella, e l’assessore con delega al gemellaggio, Elisabetta Maccanti, hanno partecipato al viaggio il presidente del comitato, presidente storico della Proloco e professore onorario, Marco Bertolini, la vicepresidente Michela Novelli, Guido Fontanelli, Patricia Maffei ed Enzo Nardi. 

Il sindaco francese, Guy Frustié, e gli assessori Pascal Delon, Jeannine Paur, Marie-France Villiermet e Jacques Arnoux, insieme al presidente del comitato francese Maria Lucchesi di Fontvieille, hanno ricevuto il gruppo composto soprattutto dai giovanissimi studenti delle scuole medie di Santa Maria a Monte.

 Tanti i giovani cittadini che hanno preso parte all’evento: dal sindaco del consiglio dei ragazzi, Samuele Campo, ai giovani studenti delle classi francesi del nostro Comune. Sei, in particolare, sono stati gli alunni della scuola media che sono stati indicati per partecipare al progetto di scambio “Tra Carducci e Mistral”, i poeti storici dei due paesi che hanno cantato i nostri Comuni.

Nella cerimonia sono stati ricordati anche Luigi Novelli, grande sostenitore del gemellaggio, Loriano Marchetti, che partecipava con grande passione alle iniziative di scambio, e il Presidente onorario, Alberto Ristori.



Tag

Pd, Marcucci: «Scelta di Renzi sbagliata, io resto e metto a disposizione mio ruolo capogruppo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Sport

Attualità