Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 13:23

Passerella crollata, iniziata la rimozione

Hanno preso il via oggi le operazioni per la rimozione della passerella crollata a Ponticelli. Le modifiche alla viabilità



SANTA MARIA A MONTE — A poco più di un mese dal cedimento, hanno preso il via oggi le operazioni per la rimozione della passerella a Ponticelli.

Tra oggi e domenica 21 marzo saranno effettuate le operazioni per la rimozione della passerella dall’alveo del collettore. L'obiettivo, come spiega in un post su Facebook la sindaca Ilaria Parrella, evitare che parti della struttura possano staccarsi e ostruire il corso d’acqua o arrecare pericolo.

"Il Tribunale - sottolinea Parrella- ha nominato con celerità il Ctu, su richiesta del Comune, con il compito di determinare le cause e le responsabilità". 

Nei giorni dell'intervento saranno adottate delle modifiche alla viabilità:

Fino alle 18 di oggi è prevista l'istituzione del divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito in via Vecchia San Donato, nel tratto compreso fra la via Francesca e il civico 1. La viabilità alternativa è via Francesca – via Placido Rizzotto e via San Donato. 

Dalle 14 alle 18 di oggi, e dalle 8 alle 18 di sabato 20 e domenica 21 Marzo, è prevista l'istituzione del divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito in via Francesca, nel tratto compreso fra la via Placido Rizzotto e la SP 25 via Usciana .

La viabilità alternativa per raggiungere Castelfranco : via Francesca – via Usciana e via Lungomonte oppure via Francesca – via Usciana – SP 25 – via Valdinievole (o in alternativa via Usciana via Pregiuntino – via Bindone via Cerretti – via Valdinievole).

Per raggiungere Montecalvoli – Pontedera per i veicoli fino a 35 q occorre percorrere la via Francesca - via San Donato – via Firenzuola - via Fosso e viceversa. 

Per i mezzi oltre i 35 q dovrà essere percorsa la via Francesca – via Francesca Bis SP 66 e Sgc FiPiLi e viceversa.

ATTENZIONE STRADA CHIUSA PER RIMOZIONE PASSERELLA PONTICELLI OGGI VENERDI 19 MARZO DALLE 14.00 ALLE 18.00 VIA...

Pubblicato da Ilaria Parrella Sindaco su Venerdì 19 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca