Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 08 maggio 2016 ore 13:00

"Rifacimento della rete idrica, perché si tace?"

La domanda arriva dal segretario dell'Unione comunale Pd Massimo Caponi: "Dopo la mappatura di Acque è necessario informare i cittadini"



SANTA MARIA A MONTE — Nei mesi scorsi l'Autorità Idrica Toscana ha completato la mappatura del territorio in relazione al gestore del servizio di acquedotto.

"La situazione - si legge in una nota - per quanto riguarda il Comune di Santa Maria a Monte vede quale soggetto gestore Acque SpA ed una rete realizzata in amianto di 4,25 km, su di un totale di 105,34".

"Visto il silenzio della Giunta crediamo giunto il momento di portare al centro del dibattito la questione coinvolgendo la popolazione ed in particolare le utenze che si allacciano alla rete in amianto".

"Crediamo opportuno che alla mappatura effettuata dall'Autorità Idrica segua adesso da parte della Giunta Comunale un processo di informazione nei riguardi della cittadinanza, partendo dal rendere diffusi i dati sulle strade interessate dal problema, il numero delle utenze allacciate, lo stato di conservazione delle tubazioni, i programmi di sostituzione programmati con il soggetto gestore, i risultati dei campionamenti da effettuarsi nelle zone interessate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica