Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità sabato 02 ottobre 2021 ore 10:00

Ripartono le mense scolastiche

Il servizio di refezione per alunni e alunne delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie del Comune al via da lunedì 4 Ottobre. Le novità



SANTA MARIA A MONTE — Con lunedì 4 ottobre 2021 prende avvio il servizio mensa sia nelle scuole dell’infanzia sia nelle scuole primarie del Comune. “Tale servizio - ha commentato la sindaca Ilaria Parrella - è stato strutturato anche in questo anno scolastico 2021/2022 seguendo le disposizioni contenute nelle linee guida relative all’emergenza coronavirus, dal Miur, dal Ministero della Salute e nelle indicazioni operative del Piano scuola 2021/2022".

"Il servizio di refezione scolastica, già dall’anno passato, ha subito una riorganizzazione profonda sulla base di queste norme - ha ricordato la prima cittadina -, e in collaborazione con la Dirigenza scolastica, a cui va un ringraziamento particolare per la collaborazione che sempre prestata, sono state ricercate soluzioni organizzative adatte scuola per scuola. L’obiettivo, anche per questo nuovo anno scolastico, è quello di continuare a garantire la stessa offerta qualitativa e contemporaneamente la sicurezza dei bambini, tramite l’attuazione di misure necessarie per la prevenzione del contagio durante la somministrazione e il consumo del pasto".

Anche per questo anno scolastico, il protocollo del servizio prevede per i bambini dell’infanzia la doppia turnazione nel refettorio, mentre per le scuole primarie dove il refettorio è stato convertito in aula e dove i refettori non hanno spazi adeguati secondo la normativa, il pranzo nelle aule. I pasti verranno tutti sporzionati dal personale addetto adeguatamente formato per adottare tutte le procedure finalizzate a ridurre il rischio di contagio, con sanificazione specifica.

"Vogliamo ringraziare l’Auser Soccorso Argento - ha detto in proposito la vicesindaca e assessora ai servizi scolastici, Manuela Del Grande -, che con il suo personale, ogni giorno cura il servizio relativo nella mensa dei refettori scolastici, in modo preciso e puntuale e si prende cura degli alunni e bambini in un momento importante della loro giornata, che è il pasto. E soprattutto, in questo ultimo anno di pandemia, ha dovuto adottare e rispettare norme e regole precise, ed è riuscito a garantire un servizio puntuale, collaborando con l’amministrazione comunale e con il personale della dirigenza scolastica. Per questo a tutto il personale, alle figure coordinatrici, al presidente va un grande ringraziamento"

Sul sito del Comune di Santa Maria a Monte sono pubblicate le note esplicative e tutta la documentazione relativa al servizio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono state rilevate sul territorio 25 nuove positività al coronavirus. I contagi concentrati in 5 Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lelio Marchese

Giovedì 25 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità