Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 15:40

Secondo appuntamento col SabatoRaccontando

Fino al 5 dicembre la Biblioteca dei Ragazzi ospiterà letture ad alta voce di novelle, storie, fiabe e racconti scelti per l'occasione



SANTA MARIA A MONTE — Secondo appuntamento con il SabatoRaccontando, rassegna dedicata ai “piccoli lettori” in cui ogni sabato fino al 5 dicembre la Biblioteca dei Ragazzi ospiterà letture ad alta voce di novelle, storie, fiabe e racconti scelti per l'occasione.

Sabato 14 novembre, a partire dalle 16.30, sarà la volta di altri due racconti, letti ad alta voce da Maria Triggiano e Solange Caputo, dell’Associazione Culturale ViviTeatro, organizzatrice dell’iniziativa assieme all’Assessorato alla Cultura del Comune. Il pomeriggio inizierà con la lettura de L’oca d’oro: due coniugi hanno tre figli taglialegna, l'ultimo dei quali è piuttosto sciocco, per questo viene chiamato Grullo. 

Un giorno egli si reca nel bosco a lavorare incontra un povero vecchietto che gli chiede da mangiare. Grullo gli offre volentieri quello che ha, e viene ricompensato con un'oca d'oro che gli porta mille fortune fino ad arrivare alla corte del Re.

A seguire verrà letta La penna d’oro: un arciere e il suo cavallo devono esaudire ogni capriccio del re che altrimenti gli farà tagliare la testa. Riuscirà l'arciere in tutte le imprese?

"La fascia di età consigliata va dai 3 ai 10 anni. Stimoliamo i nostri bambini ad una pratica importante come quella dell’ascolto, oggi più che bisognosa di essere recuperata", sottolinea il sindaco Ilaria Parrella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre era in bici in via Costalbagno, Marcello Lucchesi si è accasciato: inutile l'intervento dei soccorritori. Era un pilastro della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport