QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 15:40

Secondo appuntamento col SabatoRaccontando

Fino al 5 dicembre la Biblioteca dei Ragazzi ospiterà letture ad alta voce di novelle, storie, fiabe e racconti scelti per l'occasione



SANTA MARIA A MONTE — Secondo appuntamento con il SabatoRaccontando, rassegna dedicata ai “piccoli lettori” in cui ogni sabato fino al 5 dicembre la Biblioteca dei Ragazzi ospiterà letture ad alta voce di novelle, storie, fiabe e racconti scelti per l'occasione.

Sabato 14 novembre, a partire dalle 16.30, sarà la volta di altri due racconti, letti ad alta voce da Maria Triggiano e Solange Caputo, dell’Associazione Culturale ViviTeatro, organizzatrice dell’iniziativa assieme all’Assessorato alla Cultura del Comune. Il pomeriggio inizierà con la lettura de L’oca d’oro: due coniugi hanno tre figli taglialegna, l'ultimo dei quali è piuttosto sciocco, per questo viene chiamato Grullo. 

Un giorno egli si reca nel bosco a lavorare incontra un povero vecchietto che gli chiede da mangiare. Grullo gli offre volentieri quello che ha, e viene ricompensato con un'oca d'oro che gli porta mille fortune fino ad arrivare alla corte del Re.

A seguire verrà letta La penna d’oro: un arciere e il suo cavallo devono esaudire ogni capriccio del re che altrimenti gli farà tagliare la testa. Riuscirà l'arciere in tutte le imprese?

"La fascia di età consigliata va dai 3 ai 10 anni. Stimoliamo i nostri bambini ad una pratica importante come quella dell’ascolto, oggi più che bisognosa di essere recuperata", sottolinea il sindaco Ilaria Parrella.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Attualità