Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 15:40

Secondo appuntamento col SabatoRaccontando

Fino al 5 dicembre la Biblioteca dei Ragazzi ospiterà letture ad alta voce di novelle, storie, fiabe e racconti scelti per l'occasione



SANTA MARIA A MONTE — Secondo appuntamento con il SabatoRaccontando, rassegna dedicata ai “piccoli lettori” in cui ogni sabato fino al 5 dicembre la Biblioteca dei Ragazzi ospiterà letture ad alta voce di novelle, storie, fiabe e racconti scelti per l'occasione.

Sabato 14 novembre, a partire dalle 16.30, sarà la volta di altri due racconti, letti ad alta voce da Maria Triggiano e Solange Caputo, dell’Associazione Culturale ViviTeatro, organizzatrice dell’iniziativa assieme all’Assessorato alla Cultura del Comune. Il pomeriggio inizierà con la lettura de L’oca d’oro: due coniugi hanno tre figli taglialegna, l'ultimo dei quali è piuttosto sciocco, per questo viene chiamato Grullo. 

Un giorno egli si reca nel bosco a lavorare incontra un povero vecchietto che gli chiede da mangiare. Grullo gli offre volentieri quello che ha, e viene ricompensato con un'oca d'oro che gli porta mille fortune fino ad arrivare alla corte del Re.

A seguire verrà letta La penna d’oro: un arciere e il suo cavallo devono esaudire ogni capriccio del re che altrimenti gli farà tagliare la testa. Riuscirà l'arciere in tutte le imprese?

"La fascia di età consigliata va dai 3 ai 10 anni. Stimoliamo i nostri bambini ad una pratica importante come quella dell’ascolto, oggi più che bisognosa di essere recuperata", sottolinea il sindaco Ilaria Parrella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport