Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 21 aprile 2022 ore 06:45

Smam Wine 3.0 dà appuntamento in una nuova sede

Degustazione di vino

Oltre 70 le cantine che partecipano alla rassegna dedicata al vino. L'appuntamento è per sabato 23 e domenica 24 Aprile alle Scuderie di Villa Mori



SANTA MARIA A MONTE — Saranno oltre 70 le cantine presenti per la nuova edizione di Smam Wine 3.0, la rassegna enogastronomica dedicata ad amanti, cultori e appassionati del vino organizzata da Tapassion 2.0, Villa Mori ed Elena Catering, in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa, Centro Commerciale Naturale di Santa Maria a Monte, Comune di Santa Maria a Monte, Camera di Commercio di Pisa - Terre di Pisa, Strada del vino delle Colline Pisane, Onav, Radio Bruno e il patrocinio del Touring Club d'Italia.

Un appuntamento giunto alla terza edizione che si presenta con una veste inedita. Sabato 23 (dalle 15.30 alle 23) e domenica 24 aprile (dalle 10 alle 23) sarà possibile degustare i vini del territorio e altre produzioni provenienti dalle migliori cantine d'Italia e internazionali, in una nuova e suggestiva location immersa nel verde: le Scuderie Villa Mori a Santa Maria a Monte in via San Michele 18.

“Una manifestazione importante che riesce a mettere in vetrina anche gli aspetti storici di Santa Maria a Monte, in un luogo come Villa Mori e il suo parco a cui i santamariamontesi sono molto legati - ha commentato la sindaca di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella -. Qui la Beata Diana aveva l'Ospedale Medievale e da qui transitavano i pellegrini per raggiungere i percorsi paralleli alla Via Francigena. Sarà davvero affascinante vederlo in un'inedita veste nella cornice di Smam Wine”.

“Eventi come Smam Wine sono fondamentali per il rilancio e la promozione dei borghi del nostro territorio, oltre a permettere di far scoprire luoghi bellissimi come Villa Mori. Santa Maria a Monte ha dimostrato negli anni di ospitare eventi di assoluta qualità e questa ne è un'ulteriore dimostrazione" ha sottolineato il presidente Confcommercio Provincia di Pisa Area Vasta Alessandro Simonelli, mentre il responsabile sindacale Confcommercio Provincia di Pisa, Alessio Giovarruscio ha ricordato “l'importante e fondamentale sinergia tra partner pubblici e privati, per la realizzazione di questa bellissima iniziativa”

Il parco secolare e le cantine ottocentesche faranno da cornice alle degustazioni agli stand degli espositori, ognuna abbinata a uno speciale finger food. Non mancheranno una speciale area relax allestita tra gli olivi del parco e uno spazio per bambini. Tra le novità “i servizi Bar e Bbq e dallo spazio Solo Crudo, dove sarà possibile gustare le speciali crudités dello chef Giulio Talarico, 70 cantine con 25 produttori diretti provenienti anche da altre regioni, come Emilia Romagna e Abruzzo, e altri Paesi, come Germania e Bulgaria.

“Manifestazioni come queste costituiscono le prime occasioni di ripartenza dopo la fine dello Stato di emergenza della pandemia, oltre che portare interesse, persone e benefici concreti al territorio e alla comunità. La sinergia tra i produttori è sempre più fondamentale per promuovere le eccellenze del nostro territorio” ha detto il presidente della Strada del Vino delle Colline Pisane, Andrea Acciai.

In occasione dell'evento sarà a disposizione un bus navetta gratuito dal parcheggio della palestra comunale di Ponticelli (via Usciana 10, Santa Maria a Monte), per arrivare comodamente alle Scuderie Villa Mori. È possibile prenotare l'ingresso telefonando al 329.4342521.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità