QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 16:25

Strisce pedonali alla rotatoria di Ponticelli

Le ha annunciate la sindaca Ilaria Parrella, ravvisando una situazione di pericolo come denunciata da numerosi cittadini



SANTA MARIA A MONTE — Al termine di incontri pubblici e consultazioni sul territorio, l'amministrazione comunale si è convinta che la viabilità di Ponticelli necessiti di alcune migliorie, in particolare a favore dei pedoni.

Tra queste, "la novità più importante - ha sottolineato la prima cittadina, Ilaria Parrella - riguarda il progetto di realizzazione di un passaggio pedonale per consentire l’attraversamento della rotonda di Ponticelli. Assistiamo quasi giornalmente a situazioni in cui i pedoni si trovano in difficoltà nell’attraversamento della Sp 66".

Il progetto, già in corso di realizzazione, si inserisce all’interno di un percorso più generale, che mira a risolvere varie problematiche legate alla viabilità fino ad oggi rimaste senza soluzione, con lo scopo di assicurare l'incolumità dei pedoni. "Tale progetto - ha specificato la sindaca - ha meritato anche un importante finanziamento regionale sul tema della sicurezza e, grazie ad esso, sarà possibile anche abbattere le barriere architettoniche e riparare il marciapiede, entrambi provvedimenti indispensabili per il transito pedonale".

Per garantire la sicurezza delle persone, la Provincia di Pisa ha inoltre prescritto che l’attraversamento pedonale "a raso" sia realizzato con l’ausilio di semaforo a chiamata.

Il progetto ha un duplice obiettivo: oltre a migliorare la sicurezza durante l’attraversamento della rotonda, consentirà di connettere Ponticelli al resto del territorio in modo più organico. "Per questa ragione - ha assicurato Parrella - stiamo lavorando anche alla creazione di passerelle sui ponti dell’Usciana".



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca