QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18° 
Domani 10°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2019

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 16:10

"Terzo ritiro estivo? Bene ma..."

Il consigliere d'opposizione Fabio Antichi ha commentato l'istituzione del terzo passaggio della raccolta del rifiuto di tipo organico



SANTA MARIA A MONTE — Il consigliere dei Democratici per Santa Maria a Monte Fabio Antichi, entrato in consiglio a fine maggio, ha commentato la recente istituzione del terzo ritiro settimanale dei rifiuti di tipo organico: "Dopo che la scorsa settimana erano partite alcune osservazioni e proteste sulla mancata attivazione del terzo turno estivo di raccolta dell'organico nel comune di Santa Maria a Monte, la nostra amministrazione è corsa ai ripari e si è premurata di comunicare che il terzo passaggio di raccolta settimanale dell'organico partirà dal 5 luglio, fino a fine agosto".

"Bene... - ha ripreso Antichi - è una buona notizia!... Ma non sposta di un millimetro i dubbi che erano stati espressi dai consiglieri di opposizione. Perché, tanto per fare alcuni esempi vicini a noi, a Castelfranco di Sotto il terzo turno di raccolta è partito il 7 giugno e a Calcinaia il 5 giugno scorsi, garantendo un mese in più di servizio potenziato rispetto a Santa Maria a Monte, che è mancato proprio nell’afoso mese scorso quando ce ne sarebbe stato davvero bisogno?".

"Perché si continuano a sperperare soldi in consulenti legali (cause che hanno perso pagate dai noi cittadini) invece di dare servizi migliori ai cittadini?
Rimane, comunque e in ogni caso, una perplessità: se non ci fossero state le proteste e le polemiche dei giorni scorsi sulla stampa locale, sarebbe stato attivato lo stesso il terzo ritiro dell'organico?  La controprova non c’è, ma il dubbio rimane legittimo".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità