Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Elezioni giovedì 11 maggio 2023 ore 11:40
Tre donne per il Comune, tutto pronto al voto
Nel fine settimana via alle elezioni che si prolungheranno anche nella mattinata di lunedì 15 Maggio. Sicuramente sarà un'altra sindaca dopo Parrella
SANTA MARIA A MONTE — Centrosinistra, lista civica già di maggioranza e centrodestra. Il panorama politico di Santa Maria a Monte, in vista delle elezioni che si terranno domenica 14 e lunedì 15 Maggio, è diviso in tre. E altrettante sono le donne in corsa per diventare la nuova sindaca.
In ordine rigorosamente alfabetico, la prima è Manuela Del Grande, attuale vicesindaca e candidata per la lista Santa Maria a Monte Sempre. Una piattaforma che ha ricevuto l'endorsement unito del centrodestra, ovvero Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega.
Quindi, la candidata sindaca del centrosinistra, Patrizia Faraoni, che nella sua lista Fare Insieme ha raccolto le realtà del campo progressista, a cominciare dal Partito Democratico, ma anche di Azione, Italia Viva, Partito Repubblicano, Sinistra Italiana e Sinistra Civica.
Infine, terza candidata alla successione della sindaca Ilaria Parrella è l'assessora all'Ambiente Elisabetta Maccanti, sostenuta dall'altra metà dell'attuale maggioranza in Consiglio comunale - la prima sostiene, appunto, Del Grande - attraverso la lista Viviamo Santa Maria a Monte, di fatto
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI