comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°23° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 settembre 2020
Giani
863.611
 
48.62%
Ceccardi
718.605
 
40.46%
Galletti
113.692
 
6.40%
Vigni
7.664
 
0.43%
Fattori
39.667
 
2.23%
Barzanti
16.061
 
0.90%
Catello
16.992
 
0.96%
corriere tv
Referendum, Crimi: «Informazione libera da interessi privati»

Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 13:35

Tre nuovi fontanelli in arrivo

L'Amministrazione comunale annuncia l'inizio dei lavori, per completarli serviranno alcuni mesi. Ecco dove saranno posizionati



SANTA MARIA A MONTE — Sono iniziati i lavori per la realizzazione di tre nuovi fontanelli sul territorio comunale di Santa Maria a Monte. Secondo l'Amministrazione: "Porteranno un consistente risparmio per le famiglie, anche in termini di smaltimento della plastica delle bottiglie e maggiore protezione dell’ambiente: meno plastica, meno consumo energetico, meno inquinamento". 

I nuovi fontanelli saranno ubicati:

  • In piazza Don Parretti a Cerretti vicino agli edifici scolastici e alla chiesa
  • In piazza “Donatori di Sangue” a Montecalvoli Basso vicino alla sede della Misericordia
  • In piazza Don Picinoli a S.Donato vicino alla Chiesa

La procedura per la realizzazione dei nuovi servizi sarà a step: "Il comune sta realizzando gli interventi per il basamento e la predisposizione degli allacci necessari per il loro funzionamento. A seguire sarà individuata una ditta per la realizzazione dei fontanelli veri e propri consistenti nella struttura contenente il distributore automatico e i relativi impianti necessari per il loro funzionamento. Saranno quindi necessari alcuni mesi perchè i tre nuovi fontanelli siano funzionanti".

"Con questi nuovi impianti, che si aggiungono ai due già presenti sul nostro comune, sarà possibile disporre di acqua di qualità eccellente, naturale (gratuitamente), refrigerata e frizzante, ad un costo ridotto rispetto a quello proposto nei tradizionali punti di vendita di acqua in bottiglia, nel rispetto dell’ambiente".

L'intervento è sponsorizzato dalla società Farmavaldera , partecipata dal Comune di Santa Maria a Monte, attraverso le risorse maturate dalla gestione della farmacia Comunale di Ponticelli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità