QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità venerdì 04 maggio 2018 ore 07:00

Un aperitivo a suon di "frullate" al biliardino

"Ludo-aperitiamoci" è l'appuntamento pensato per contrastare il gioco d'azzardo al circolo "La Rocca" da Comune e comitato Solidarietà



SANTA MARIA A MONTE — Questa sera, venerdì 4 maggio, a partire dalle 18,30 al circolo Acli “La Rocca” di Santa Maria a Monte, il Comune ed il comitato Solidarietà organizzano uno speciale torneo di calciobalilla ed aperitivo dal nome “Ludo-aperitiamoci”.

All’evento saranno presenti gli operatori dello Sportello Ludopatia “Mind the gap”, i quali risponderanno alle domande e alle richieste informazioni sull’importante servizio di ascolto per le dipendenze da gioco d’azzardo.

Questo perché il gioco d’azzardo è ormai una presenza quotidiana e non possiamo ignorare la problematica a cui possono portare casinò, lotterie istantanee (Gratta e vinci), scommesse e le cosiddette “macchinette”. Alle modalità di gioco tradizionali si è aggiunta anche la possibilità di giocare online, con un conseguente aumento vertiginoso della spesa italiana.

Il Comune di Santa Maria a Monte, in collaborazione con la Cooperativa sociale “Il Cammino”, mette a disposizione dei cittadini un servizio innovativo, lo Sportello ludopatia, per responsabilizzare ed aiutare quelle persone che si trovano a fare i conti con le problematiche legate all’abuso del gioco e alle conseguenze che esse comportano. Nel massimo rispetto della privacy, i cittadini possono avvalersi del sostegno di operatori esperti del settore.

Obiettivo dell’aperitivo è quello di consolidare il rapporto con il territorio, per tenere sempre alta l’attenzione verso questa nuova forma di dipendenza.



Tag

I corpi dei migranti sui fondali di Lampedusa: il video dei sommozzatori

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro