Attualità martedì 27 agosto 2024 ore 11:12
Una nuova rotatoria alle porte della città
La proposta di Vanni per rendere il tratto stradale che porta a Santa Maria a Monte più sicuro e caratteristico. Benefici al flusso del traffico
SANTA MARIA A MONTE — Nuova rotatoria nell’intersezione tra via Lungomonte e il canale Usciana per Santa Maria a Monte. Questa la proposta di Alberto Fausto Vanni (Azione e Partito Repubblicano).
Un tratto, quello che da Ponticelli conduce a Santa Maria a Monte, molto critico per le forti velocità che gli automobilisti percorrono. Una rotatoria ai piedi della collina fungerebbe da deterrente per le forti velocità, andando a risolvere diversi problemi, come i danneggiamenti frequenti al ponte sull’Usciana.
Vanni ha dichiarato che sarebbe opportuno dedicare la rotatoria alla famiglia Galilei, che ha abitato nella zona per quattro generazioni. Inoltre, oltre a essere un elemento di arredo e d’accoglienza, la rotatoria rappresenterebbe una necessità per regolare il flusso del traffico in quella arteria molto transitata, che collega tutta la zona collinare di Santa Maria a Monte, Bientina e i centri circostanti con la superstrada Fi Pi Li.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI