QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°21° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 26 agosto 2019

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 16:30

Via della Fonte, una settimana col semaforo

Al via i lavori di sistemazione, la sindaca Parrella: "Se ne parla da trenta anni, questo intervento valorizza l'intera zona"



SANTA MARIA A MONTE — Nel corso della prossima settimana è previsto l'inizio dei lavori per la sistemazione di via Fonte consistenti in più fasi.

“La prima di queste - hanno spiegato dal Comune - prevede il rifacimento e il potenziamento della rete idrica e di altri sotto servizi compreso la regimazione delle acque superficiali. A detti lavori seguirà il completamento del potenziamento dell'acquedotto da parte della società Acque Spa. A questo seguiranno i lavori per l'asfaltatura della strada”.

"Per questo motivo - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Maurizio Lucchesi - verrà disposto il restringimento della carreggiata e l'istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri dal 12 al 19 dicembre dalle 8 alle 12 e dalle 13,30 alle 17,30 in via Fonte”.

“La sistemazione di via Fonte - ha aggiunto la sindaca Ilaria Parrella - si inserisce in un quadro di lavori che riguardano tutto il territorio comunale. Tale progetto è stato oggetto di discussioni e proposte nell'arco degli ultimi trent'anni. Finalmente l'amministrazione si prende carico della sistemazione della strada. Questo intervento valorizzerà l'intera zona oltre a migliorare la viabilità per i cittadini che vi abitano. Infatti la strada conduce anche all'impianto sportivo della Fonte, anch'esso oggetto di interesse dei lavori di sistemazione da parte dell'amministrazione”. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport