QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°12° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 16:30

Via della Fonte, una settimana col semaforo

Al via i lavori di sistemazione, la sindaca Parrella: "Se ne parla da trenta anni, questo intervento valorizza l'intera zona"



SANTA MARIA A MONTE — Nel corso della prossima settimana è previsto l'inizio dei lavori per la sistemazione di via Fonte consistenti in più fasi.

“La prima di queste - hanno spiegato dal Comune - prevede il rifacimento e il potenziamento della rete idrica e di altri sotto servizi compreso la regimazione delle acque superficiali. A detti lavori seguirà il completamento del potenziamento dell'acquedotto da parte della società Acque Spa. A questo seguiranno i lavori per l'asfaltatura della strada”.

"Per questo motivo - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Maurizio Lucchesi - verrà disposto il restringimento della carreggiata e l'istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri dal 12 al 19 dicembre dalle 8 alle 12 e dalle 13,30 alle 17,30 in via Fonte”.

“La sistemazione di via Fonte - ha aggiunto la sindaca Ilaria Parrella - si inserisce in un quadro di lavori che riguardano tutto il territorio comunale. Tale progetto è stato oggetto di discussioni e proposte nell'arco degli ultimi trent'anni. Finalmente l'amministrazione si prende carico della sistemazione della strada. Questo intervento valorizzerà l'intera zona oltre a migliorare la viabilità per i cittadini che vi abitano. Infatti la strada conduce anche all'impianto sportivo della Fonte, anch'esso oggetto di interesse dei lavori di sistemazione da parte dell'amministrazione”. 



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca