Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità martedì 02 giugno 2015 ore 16:10

Shalom e Renovo in viaggio verso il Congo

Scopo della missione: verificare sul terreno le possibilità di realizzazione di un importante progetto di elettrificazione dei villaggi rurali



SAN MINIATO — Una delegazione di Shalom e Renovo è partita alla volta della Repubblica Democratica del Congo per verificare la fattibilità di un importante progetto si sviluppo agricolo e di elettrificazione di villaggi rurali.

Lo scopo del viaggio è quello di verificare sul terreno le possibilità di realizzazione di un importante progetto di elettrificazione dei villaggi rurali grazie alla dotazione di centrali elettriche a biomossa studiate dall’azienda Renovo guidata dall’imprenditore mantovano Stefano Arvati.

Tra i componenti della delegazione: Massimiliano Sonetti ex vice sindaco di Pontedera, Stefano Piemontese agronomo del Movimento Shalom, Davide Dellavalentina e Massimo Martini delegati dell’azienda Renovo di Mantova. Ad accoglierli la locale sezione del Movimento Shalom congolese che li ospiterà prima nella capitale Kinshasa e poi nella regione del bas-Congo.

Collegato a questa attività che darà luce ed energia a molte migliaia di persone dei villaggi rurali del bas-Congo anche progetti di sviluppo agricolo. La delegazione rimarrà in Congo dieci giorni durante i quali sono previsti incontri con il ministero dell’energia, la visita ai villaggi immersi nella foresta africana, l’ambasciata italiana e le autorità locali.

Un particolare ringraziamento ad Alessandro Quiriconi volontario del Movimento Shalom che in questi ultimi anni si è molto prodigato a creare i contatti e le collaborazione per giungere alla realizzazione di un progetto di tale importanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità