QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità martedì 02 giugno 2015 ore 16:10

Shalom e Renovo in viaggio verso il Congo

Scopo della missione: verificare sul terreno le possibilità di realizzazione di un importante progetto di elettrificazione dei villaggi rurali



SAN MINIATO — Una delegazione di Shalom e Renovo è partita alla volta della Repubblica Democratica del Congo per verificare la fattibilità di un importante progetto si sviluppo agricolo e di elettrificazione di villaggi rurali.

Lo scopo del viaggio è quello di verificare sul terreno le possibilità di realizzazione di un importante progetto di elettrificazione dei villaggi rurali grazie alla dotazione di centrali elettriche a biomossa studiate dall’azienda Renovo guidata dall’imprenditore mantovano Stefano Arvati.

Tra i componenti della delegazione: Massimiliano Sonetti ex vice sindaco di Pontedera, Stefano Piemontese agronomo del Movimento Shalom, Davide Dellavalentina e Massimo Martini delegati dell’azienda Renovo di Mantova. Ad accoglierli la locale sezione del Movimento Shalom congolese che li ospiterà prima nella capitale Kinshasa e poi nella regione del bas-Congo.

Collegato a questa attività che darà luce ed energia a molte migliaia di persone dei villaggi rurali del bas-Congo anche progetti di sviluppo agricolo. La delegazione rimarrà in Congo dieci giorni durante i quali sono previsti incontri con il ministero dell’energia, la visita ai villaggi immersi nella foresta africana, l’ambasciata italiana e le autorità locali.

Un particolare ringraziamento ad Alessandro Quiriconi volontario del Movimento Shalom che in questi ultimi anni si è molto prodigato a creare i contatti e le collaborazione per giungere alla realizzazione di un progetto di tale importanza.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro